Questa volta sono stati solo 16 voti a fare la differenza. Matteo Becucci, vince la seconda edizione di X Factor, il talent show di Raidue, che per l’occasione si è trasferito sulla prima rete Rai.
Matteo è riuscito, di pochissimo, a lasciarsi alle spalle i punk-rock trentini Bastard Sons of Dioniso e prima ancora il giovane Jury.
Una vittoria a sorpresa per il 38enne toscano, padre di due bambine, che neppure sperava di superare i provini iniziali del programma. Classica voce melodica la sua, che cela una timidezza di chi teme di aver superato da tempo il suo ‘momento per sfondare’ nel campo musicale.
E invece, il contratto di 300 mila euro con la casa discografica Sony, è arrivato proprio nelle sue mani.
Ora però, Matteo dovrà fare i conti con il duro mercato discografico. Non sempre infatti il gradimento del pubblico rispecchia gli orientamenti del mondo discografico. Ricordiamo infatti, come nella scorsa edizione del programma Giusy Ferreri arrivò ‘solo’ seconda, eppure la sua posizione non fece di certo la differenza.
E anche quest’anno, non sarà certo una quinta posizione a fermare la nuova stella Noemi, che con il suo singolo ‘Briciole’ sta già scalando le classifiche e conquistando le radio.
Riuscirà dunque, Matteo, a mantenere vivido ancora per molto il suo 'X Factor'?
Nessun commento:
Posta un commento